Raccolta farmaci e materiale sanitario per l’Ucraina

Presso la Farmacia Moscariello è partita una raccolta di medicinali e materiale sanitario da inviare nei territori dell’Ucraina.

Oltre ai medicinali sono necessarie bende di tutte le misure, bende elastiche, garze, disinfettanti, cassette di pronto soccorso, lacci emostatici, mascherine, cerotti di fissaggio, cerotti per iniezioni, cerotti sterili per ferite, cerotti di sutura a strisce, bende per medicazioni da ferite, materiale per sutura, ecc.

BuonoAmico

Nella nostra farmacia potete utilizzare BuonoAmico

Con BuonoAmico si potrà incassare l’importo pagato con carta dai cittadini che utilizzano i buoni spesa ricevuti.

Per utilizzare il servizio è necessario scaricare la App ed attivarla chiamando dal numero cellulare comunicato al Comune in fase di registrazione al servizio.

collegamento per scaricare app >>>

04 febbraio 2022 – Giornata mondiale contro il cancro

World Cancer Day – 4 febbraio 2022

L’Associazione Provinciale LILT di Avellino ricorda che il 04/02/2022 si celebra la Giornata Mondiale contro il Cancro e ricorda che ogni anno nel mondo si verificano 14 milioni di nuovi casi e circa 8 milioni e duecento di nuovi decessi. Si stima che nel 2025 i nuovi casi di cancro nel mondo aumenteranno a 19 milione e trecento mila. Nel corso della vita un uomo su due e una donna su tre si ammaleranno di cancro.

I tumori maligni di più frequente riscontro sono:

– Il cancro della mammella: 14,6 % di tutte le neoplasie

– Cancro del colon-retto: 11,6% di tutte le neoplasie

– Cancro del polmone: 10,9% di tutte le neoplasie

– Cancro della prostata: 9,6 % di tutte le neoplasie (solo nei maschi)

Si stima che nel 2025 i nuovi casi di cancro nel mondo aumenteranno a 19 milioni e trecento mila

L’incidenza delle neoplasie può essere ridotta con la prevenzione primaria: con la riduzione dell’inquinamento ambientale, con la lotta al tabagismo, con la modificazione delle abitudini alimentari e dello stile di vita. La riduzione della mortalità per cancro si può ottenere con la prevenzione secondaria, ossia con il riscontro di una neoplasia in una fase precoce del suo sviluppo, in modo da consentire cure efficaci e la guarigione del paziente. L’Associazione Provinciale Lilt di Avellino, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, invita tutta la popolazione irpina a modificare, ove possibile, le abitudini di vita che possano favorire l’insorgenza del cancro e a sottoporsi a quei periodici controlli clinici e strumentali (visite senologiche, visite ginecologiche ,visite urologiche, controllo dei nevi, ecografie mammarie e mammografie, PSA ecc.), al fine di ridurre l’incidenza e la mortalità del cancro nella provincia di Avellino.

Visita acustica

Vengono effettuate visite acustiche su prenotazione

La visita acustica o controllo dell’udito che offriamo presso la nostra farmacia è un primo passo importantissimo nella prevenzione e salvaguardia del proprio udito, uno dei cinque sensi che la natura ci ha fornito.

CONTATTANDO i tecnici dell’Acustica Medica di Avellino allo 0825 23284 è possibile prenotare la visita acustica (la prima visita è gratuita) presso la Farmacia Moscariello a Montella (Av).

TAMPONE RAPIDO COVID-19

Sicurezza e riservatezza

A Montella in Via Del Corso, 56 sono ubicati i locali destinati agli utenti che devono effettuare il tampone rapido COVID-19. Il nostro personale è sempre disponibile per ogni tipo di informazione e assistenza a riguardoesame 01

Aerofagia

Quali sono le cause?
Quali sono i sintomi?
Quali sono i rimedi?
Quale trattamento consigliamo?
Cosa fare in gravidanza?
Quando rivolgersi al medico?

Con il termine aerofagia si indica un disturbo gastrointestinale che consiste nell’emanazione di continue flatulenze di cattivo odore. Oltre ad essere molto fastidioso ed imbarazzante per chi ne soffre, questo disturbo compromette i normali rapporti di vita sociale e personale. Diversamente da quanto si pensi, l’aerofagia può essere curata con dei rimedi in grado di contrastarne i sintomi più comuni.

Quali sono le cause dell’aerofagia?

L’aerofagia è causata dalla troppa quantità di aria ingerita che si è accumulata nell’apparato digerente. Una volta che questa va a finire nello stomaco provoca la fuoriuscita di gas che spesso hanno un odore cattivo, insieme alla sensazione di gonfiore addominale e continue eruttazioni. Ma quali sono le vere cause dell’aerofagia? Ecco una lista completa delle cause più comuni:

Leggi tutto